Presentazione

Normadent nasce nel giugno 2004 dalla volontà di un piccolo gruppo di imprenditori, con pluriennale esperienza nel settore odontoiatrico e dalla loro idea di creare prodotti di alta qualità.

“La nostra Missione”

Vogliamo essere un punto di riferimento per il settore, solido, affidabile, qualitativamente ineccepibile, per offrire il miglior risultato possibile al paziente. La visione d’insieme e l’esperienza della direzione aziendale, la scienza e la perizia del team di medici e odontotecnici fanno di Normadent un’azienda d’eccellenza.
A garanzia di questa missione Normadent è associata ad UNIDI

Negli ultimi anni vogliamo minimizzare il nostro impatto ambientale, seguendo una filosofia sostenibile.

Processo Produttivo

Le materie prime

La materia prima eccellente è la base per la realizzazione di un prodotto di qualità.

Proprio per questo Normadent collabora con aziende primarie certificate nel campo della fornitura di barre in Titanio, materiale eccellenza nel settore odontoiatrico e medicale.
Tutto il materiale acquistato da Normadent è certificato secondo le norme internazionali che regolano il settore medicale.
Prima dell’accettazione del materiale lo stesso viene controllato, a livello documentale, a livello dimensionale.

Trattamenti

Normadent ha selezionato accuratamente i suoi partner per creare una sinergia ed avere come obiettivo primario la qualità del prodotto finale. Pertanto, tutti i trattamenti superficiali degli impianti Normadent vengono eseguiti da un’azienda di primaria importanza in ambito nazionale ed internazionale, che segue un rigoroso protocollo certificato. Le superfici implantari subiscono una doppia acidatura o mordenzatura seguita dalla pulizia al plasma freddo di Argon.

Il Parco macchine

Il parco tecnologico di Normadent è formato unicamente da macchinari provenienti dai maggiori produttori del settore riconosciuti a livello internazionale.
Strumentazione d’avanguardia, dunque, a cui Normadent riserva controlli e tarature periodiche o addirittura quotidiane, utili per verificare la funzionalità degli strumenti prima del loro effettivo utilizzo. Tecnologia e sicurezza a garanzia del prodotto.

Certificazioni

La marcatura CE dei primi impianti, in accordo ai requisiti dell’ALL.VI della direttiva comunitaria Dispositivi Medici 2007/47/CEE, ha rappresentato per Normadent il primo significativo traguardo.

Oggi la qualità Normadent è certificata in accordo ai più severi standard internazionali: i nostri prodotti sono certificati CE  in accordo ai requisiti ALL.II della Direttiva 93/42/CEE sui Dispositivi Medici e ss.mm.ii.. In accordo alle recenti normative europee Normadent ha portato a certificazione alcune linee in MDR.

Per garantire i più alti standard Normadent è certificata in ISO 13485.

Scopri i Nostri Colori

Prodotti

Normadent ha progettato, sviluppato e messo in commercio tutto il necessario per affiancare il clinico in ogni situazione. La nostra azienda fornisce componentistica di alto livello, trasmettendo al clinico fiducia e affidabilità.

Per garantire il successo del lavoro non si deve trascorre la parte di laboratorio, Normadent offre diverse soluzioni protesiche.